D.B. Group è una grande multinazionale operante nel campo della logistica e delle spedizioni con decine di sedi in tutto il mondo, per un totale di oltre 600 dipendenti.
L’azienda, quando ha contattato SEISNET, aveva un’esigenza ben chiara: riuscire a semplificare, standardizzare e ottimizzare i flussi di lcomunicazione e delle informazioni tra tutte le sedi. Un obiettivo di grande portata, da raggiungere attraverso un grande progetto.
Il risultato di questo lavoro è una intranet aziendale che prende il nome di Joinet, attraverso cui tutti i dipendenti D.B. Group potranno svolgere numerose attività in modo facile, interfacciandosi con un unico applicativo web.
Quali sono nel dettaglio gli obiettivi raggiunti attraverso la creazione della Intranet Joinet?
- uniformare e semplificare i processi di condivisione delle informazioni tra tutte le sedi D.B. Group al mondo;
- creare un repository centralizzato di materiali, fruibile in modo semplice;
- rafforzare il senso di identità ed appartenenza tra i dipendenti di tutto il mondo.
Come prende forma un progetto di quest’entità? Partendo da un’approfondita fase di analisi iniziale: ci si confronta con il cliente e se ne studiano i bisogni, cercando passo per passo di implementare la soluzione corretta per ogni richiesta. Il progetto ha visto luce il 25 ottobre 2017 e già in pochissimo tempo ha ricevuto apprezzamenti dai dipendenti di ogni parte del globo. Ma che cosa permette di fare Joinet nel dettaglio?