Vai al contenuto principale
contact us +39 0422 433743 follow us
Portfolio/Sistemi IT/Sviluppo

CarCrash24: il viral marketing con un gioco formato WebApp

CarCrash24: il viral marketing con un gioco formato WebApp

CarCrash24, un progetto realizzato da SEISNET per AutoScout24, interessante da un punto di vista tecnico e di marketing.

Si tratta infatti di una web app (web game)  sviluppata in html5/canvas e compatibile con tutti i browser di ultima generazione, desktop e mobile, con interfaccia responsive che riprende il celeberrimo gioco Candy Crush Saga e lo adatta al brand automotive.

Interfaccia pensata per l’usabilità su ogni dispositivo, suoni ed effetti speciali rendono questa web app accattivante e divertente. Un gioco online che racchiude in sè finezze tecniche degne di nota, come il codice Javascript offuscato, i controlli sullo script injection contro i tentativi di scorrettezze, filtro censura sui nomi utenti inseriti.

Uno strumento che ha ottime potenzialità anche a livello di marketing: è possibile collegare ad esso concorsi, viralità social, … come meglio ci spiega Maila Maniero, responsabile B2B Marketing & PR di AutoScout24 ed ideatrice del progetto:

AutoScout24 Italia in occasione dell’importante evento automotive Dealer Day 2014 tenutosi a Verona, ha deciso di realizzare un webgame come componente di una strategia di viral marketing a rafforzamento dell’immagine del brand. Consideriamo CarCrash24 come il punto di partenza per strategie di viral marketing su social network da collegare eventualmente a concorsi in un prossimo futuro. L’obiettivo che ci eravamo posti per l’evento, ovvero quello di intrattenere, divertire e coinvolgere gli ospiti senza per questo spingere sul prodotto è perfettamente riuscito e ne siamo orgogliosi anche in considerazione dei feedback ricevuti.
CarCrash24 è funzionale, divertente, versatile, con una grafica accattivante e un sound coinvolgente. I ragazzi di SEISNET hanno fatto un ottimo lavoro, as usual!

AutoScout24 ha lanciato CarCrash24 all’Automotive Dealer Day #ADD14 tenutosi a Verona dal 20 al 22 maggio mediante un sistema touch all’interno del proprio stand ed una cartolina da gioco riportante il codice QR per l’accesso al link online. Per il sistema touch SEISNET ha predisposto un pc con browser in modalità kiosk ed ha configurato adeguatamente il sistema affinchè non insorgesse alcun genere di problema software o hardware.

Ma adesso divertitevi con CarCrash24

ci hanno scelto

contatti

  • Via E. Reginato, 87
    31100 Treviso – Italia
    P.IVA / Cod. Fiscale/n. Reg.
    Imp. TV n. 03155570264
    Capitale Sociale i.v. € 15.600,00
    numero REA: TV – 224595
  • +39 0422 433743
  • info@seisnet.it
scrivici

digital partner

Scroll to top