Aton, azienda trevigiana specializzata in soluzioni di informatica su dispositivi mobili per vendita, raccolta ordini con tablet e smartphone, ha scelto il sito web come uno degli strumenti essenziali all’interno di un nuovo percorso di consolidamento e crescita del brand.
“Un’azienda con le pareti di vetro”: è questo il percepito che Aton vuole restituire ai suoi clienti e ai suoi professionisti. Una realtà autorevole ma anche dinamica, solida ma anche partecipativa, capace di coinvolgere chi la sceglie e chi la rappresenta, esprimendo al mondo la forza di un’unica e coerente identità.
Il nuovo sito di Aton: Riconoscibilità, Dinamicità e Coinvolgimento.
Design system evoluto per una performance di valore.
Abbiamo interpretato queste esigenze con un design system evolutivo del branding nel digitale, ereditando gli elementi principali che caratterizzano l’identità Aton adattandole in chiave moderna.
Sono state scelte tecnologie innovative di templating come Twig che hanno apportato al linguaggio della programmazione nuova semplicità, flessibilità e sicurezza dedicando una particolare attenzione alle performance per potenziarle, considerando e monitorando i Google Core Vitals: velocità, tempo di risposta, stabilità del layout .
Più visibili grazie al nuovo MUM di Google.
Le accortezze tecniche lato SEO (organico) vogliono soddisfare l’ultimo algoritmo di Google, MuM. Per svilupparlo, Google si è affidata alle ultime novità legate all’Intelligenza Artificiale, e ciò lo rende 1000 volte più performante del precedente BERT. MuM riesce a capire anche le domande (query) più complesse poste dall’utente e rispondere esaustivo.
Efficienza e autonomia. Anche grazie alla qualità dell’hosting.
Per un brand che punta sulle persone – clienti, collaboratori, brand ambassadors – abbiamo elaborato una strategia operativa in grado di dare la più efficiente autonomia nella gestione delle funzionalità e dei contenuti, anche in spagnolo. L’ hosting, sempre fornito da SEISNET, è un hosting di qualità, in grado di fornire elevate prestazioni in termini di flessibilità, sicurezza e assistenza.
Serietà e personalità. Concretezza ed engagement.
Il ruolo del design.
Concretezza, autorevolezza, serietà. Ma anche freschezza, vivacità, quella di un brand dallo spirito giovane, con le persone al centro. Il design e le scelte grafiche interpretano questa convivenza di anime e di intenti di Aton, unendo l’immagine realistica all’illustrazione, la precisione, il tecnicismo e l’approfondimento dei contenuti ad un tone of voice diretto, interlocutorio, che si rivolge all’utente e lo conduce in modo immersivo attraverso la customer journey delle pagine.