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Marketing e Customer Care con Whatsapp

Marketing e Customer Care con Whatsapp

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo: nel 2021 conta più di 2 miliardi di utilizzatori mensili attivi, distribuiti in 180 Paesi (su 193 totali). 

WhatsApp permette alle aziende di medie e grandi dimensioni di utilizzare le API ufficiali per comunicare con i proprio clienti in modo semplice, sicuro e diretto superando i limiti della soluzione Business consentendo quindi di

  • integrarsi con sistemi di Markting Automation, CMS e CRM
  • ricevere messaggi dagli utenti e creare vere e proprie conversazioni
  • non avere limiti di liste broadcat
  • realizzare automazioni con l’inserimento di pulsanti nei messaggi

Ciò che rende vincente la comunicazione su whatsapp è il tasso di apertura vicino al 100% che, se ben sfruttato, può portare a tassi di conversione impensabili per l’email!

Per questo SEISNET ha scelto Spoki con partner per integrare la comunicazione whatsapp nei propri progetti e creare soluzioni ad alta redditività; Spoki può essere utilizzata per:

  • Promozioni: è possibile creare un’automazione che invia un messaggio di sconto o offerta speciale ai clienti che hanno effettuato un ordine nel negozio online (es. negli ultimi 30 giorni) oppure per una giornata specifica dell’anno (es. Black Friday).
  • Carrello Abbandonato e messaggi transazionali: è possibile creare un’automazione per il carrello abbandonato, inviando un messaggio WhatsApp dopo che un cliente ha abbandonato il carrello. I tassi si apertura dei messaggi WA permettono di recuperare fino ad anche il 30% dei carrelli abbandonati.
  • Reminder ordine effettuato: è possibile inviare un messaggio di conferma dell’ordine effettuato ai clienti con tutti i dettagli dell’ordine oppure inviare il numero del tracking number con la data di consegna prevista creando fidelizzazione del cliente. Spoki è già integrato con i principali CMS ecommerce come Shopify
  • Benvenuto: è possibile inviare un messaggio di benvenuto ai clienti che hanno lasciato il loro numero di telefono sul form di Facebook invitandoli a visitare il tuo sito o inviandogli direttamente il catalogo creando una comunicazione diretta, esterna al Social Network.
  • Reminder appuntamento: è possibile inviare un messaggio di promemoria ai clienti che hanno prenotato un appuntamento presso uno studio utilizzando un calendario online integrato con Spoki (es. Calendly o Google Calendar).E’ possibile utilizzare i campi dinamici per personalizzare il messaggio con il nome del cliente e data e ora dell’appuntamento. 

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